Offerte

Pacchetto Gastronomia-Turismo

Nel polmone verde della provincia di Firenze, a pochi passi dall'Appennino Tosco-Emiliano, adiacente all'Autodromo Internazionale del Mugello, La Bottega di Grezzano offre, oltre alle varie specialità fatte in casa, la possibilità di organizzare gite giornaliere con visita a:
- Museo della civiltà contadina "Casa d'Erci"
- Teatrino di Leporino, mostra di marionette in movimento.

Gli amanti della cucina sana, semplice e gustosa sono invitati a scoprire anche le bellezze storico-architettoniche il patrimonio ambientale che caratterizzano la terra del Mugello.

Nei nostri dintorni

Casa d'Erci


A pochi minuti dal ristorante, il museo d'arte contadina Casa d'Erci, è una perla nel cuore del Mugello, assolutamente da visitare: un’antica casa colonica immersa nel verde diventa museo grazie ad un gruppo di volontari che ormai da decenni si occupa della manutenzione e della conservazione di questo patrimonio. Casa D'Erci è memoria dell’antico mondo contadino del nostro Appennino, perché storia, costumi e conoscenza di un territorio non devono essere dimenticati.

Mugello


Il territorio del Mugello è un’ampia valle a nord di Firenze, percorsa dal fiume Sieve, dal quale partono le tipiche colline toscane che gradualmente ci portano alle vette e ai passi montani che circondano la valle. La Bottega si colloca proprio ai piedi della principale dorsale appenninica, ed infatti da qui partono i sentieri che portano sul crinale a ritrovare il famoso "00" che attraversa l'Appennino tosco-emiliano. Molti appassionati di trekking sono infatti nostri ospiti!

Moto GP


Inoltre siamo a pochi minuti dall'autodromo internazionale del Mugello (o Mugello Circuit): il circuito automobilistico e motociclistico si trova a Scarperia ovvero a circa 8 km dalla Bottega.

Durante tutto l'anno si svolgono varie gare, ma l'evento di maggior rilievo è sicuramente il Gran Premio D'Italia di motociclismo, che si tiene di solito nella prima domenica di giugno.

Invitiamo tutti gli appassionati di moto a percorrere le strade del Mugello, e magari ad organizzare un raduno con pranzo ristoratore presso il nostro ristorante!